
Garanzia
Professionalità
Qualità
Medico/Chirurgo Esperto
CHI SONO
Il Dott. Cudoni ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1989 col massimo dei voti presso l’Università degli Studi di Sassari, la Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia nel 1995 con lode presso lo stesso Ateneo e la Specializzazione in Chirurgia della Mano con lode nel 2003 presso l’Università degli Studi di Firenze. Attualmente è Direttore dell’UOC Ortopedia e Traumatologia presso l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Sassari. Dal 1990 al 1991 è stato Ufficiale Medico di Complemento, addetto al Reparto di Chirurgia Generale e Pronto Soccorso, presso l’Ospedale Militare M.M. La Maddalena, nel 1992 è stato Assistente Medico Incaricato di Chirurgia per il Pronto Soccorso con rapporto di lavoro a tempo pieno presso l’Ospedale Civile di La Maddalena e dal 1993 al 1998 ha ricoperto il ruolo di Assistente Medico Incaricato di Ortopedia con rapporto di lavoro a tempo pieno presso la Divisione di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Civile di Olbia. Adesso lavora come Direttore Reparto di Ortopedia dell’Ospedale ss Annunziata dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Sassari.
Negli incarichi suddetti ha svolto attività di reparto, di sala operatoria, di ambulatorio. Per quanto riguarda l’attività di sala operatoria ha effettuato ed effettua di routine come primo operatore interventi chirurgici di: Traumatologia (inchiodamento endomidollare, sintesi con placche, fissazione esterna, sostituzione totale e/o parziale dell’anca con protesi, traumatologia del bacino e interventi di ricostruzione in fratture acetabolari, microchirurgia vascolare e nervosa con microscopio ottico, tenorrafie, miorrafie, chirurgia plastica ricostruttiva quali lembi cutanei peduncolati e innesti cutanei, politraumatismi) e Ortopedia (chirurgia protesica, chirurgia della mano, chirurgia del piede, amputazioni di arti, chirurgia dell’ernia del disco lombare ecc.). Collabora con il Direttore della Struttura nella maggior parte dell’attività operatoria come secondo operatore negli interventi di chirurgia protesica di anca e di ginocchio, negli interventi di chirurgia protesica di revisione, negli interventi di chirurgia del rachide (ernie del disco lombari, interventi di stabilizzazione vertebrale nella patologie degenerative e traumatiche). Svolge attività di ricerca scientifica e studio e prepara lavori scientifici nei campi della traumatologia, chirurgia del rachide, chirurgia della mano, chirurgia protesica e di revisione. E’ stato Ufficiale Medico di complemento della Marina Militare Italiana (periodo di formazione di tre mesi presso Accademia Navale Livorno e Comsubin “Comando Subacqueo Incursori” Varignano La Spezia). Imbarchi navali nel Mediterraneo su Nave Piave e Nave Atlante. Assistenza medica presso Ospedale Militare La Maddalena e Scuole CEMM La Maddalena.


SERVIZI









TESTIMONIANZE
Lavoro come giornalista e il computer è una mia appendice. Ovviamente, dopo tanto lavoro di scrittura, anche in me è comparsa la sindrome del tunnel carpale ma sono stato ottimamente operato dal dott. Francesco Cudoni e oggi ho una mano come nuova!
Durante la mia carriera sportiva sono stato vittima di innumerevoli infortuni, soprattutto alla mano. Sono un pallavolista professionista e per me è fondamentale che questa parte del mio corpo sia sempre perfettamente funzionante. Da quando sono diventato un paziente del dott. Francesco Cudoni non solo ho ridotto il numero dei miei infortuni, ma addirittura ho migliorato le mie prestazioni grazie ai suoi consigli e alle sue terapie d’avanguardia.
Qualche anno fa il dott. Francesco Cudoni ha operato mio padre per una lesione all’anca. La sua età avanzata non è stata in nessun modo un deterrente per il questo medico, che ha a differenza di altri si è applicato con il massimo impegno e la massima attenzione alla risoluzione della sua problematica. Oggi mia madre ha quasi 90 anni e ancora cammina piuttosto bene, segno che il dott. Francesco Cudoni ha fatto davvero un gran bel lavoro.